CHOICE PORTAL


logoChoice

Choice è una piattaforma per indagini on-line sviluppata dal mondo della scuola.
Nasce come progetto di maturità per l'indirizzo informatico dell'IIS Alessandrini di Vittuone.
Sviluppa un servizio web per sondare qualsiasi livello della propria esperienza, a scuola, a casa, a lavoro... ovunque.


Perchè CHOICE?

Ad esempio, se hai bisogno di comprendere i fattori che determinano la soddisfazione del corpo insegnante o vuoi raccogliere un feedback da parte degli studenti, un’indagine on-line può rivelare dati fondamentali per il miglioramento dei processi. Genitori, studenti, insegnanti, professori e amministratori possono tutti trarre vantaggio da questa piattaforma.


Come funziona?

Registrati per accedere ai nostri modelli di indagine sviluppati dalla community. Potrai personalizzare le domande, diffondere il questionario sul web e iniziare a raccogliere le risposte in tempo reale. Il nostro strumento di analisi ti aiuta a trasformare i dati delle indagini in informazioni utili per guidare l'evoluzione dell'organizzazione di riferimento.


La nostra MISSIONE

Promuovere una cultura della partecipazione e dare voce agli utenti. Creare un ambiente digitale dove ognuno è libero di esprimere preferenze su temi sensibili che possono essere di pubblico dominio e di interesse generale, oppure privati e focalizzati su aspetti rilevanti per l'organizzazione (famiglia, scuola, gruppo dei pari, azienda,...,)


CHOICE è agli inizi

Il portale è come un albero in crescita, le radici sono principi di democrazia, partecipazione ed evoluzione, i rami sono famiglia, scuola, gruppo dei pari, azienda,..., mentre i frutti sono i diversi sondaggi per migliorare la qualità dei processi e della vita.

Questo sito è nato come progetto per l'esame di maturità ma non sarà abbandonato una volta finito l'esame è verrà ulteriormente sviluppato. L'albero ha bisogno di energia e quindi CHOICE PORTAL cerca collaboratori per produrre quella linfa vitale che si chiama "libertà di scegliere".

Clicca qui per sostenere il progetto.

Choice Administrator.